collapse collapse

Torrent recenti

* Statistiche della Board

  • stats Utenti in totale: 1.827
  • stats Post in totale: 285.941
  • stats Topic in totale: 32.682
  • stats Categorie in totale: 6
  • stats Sezioni totali: 129
  • stats Maggior numero di utenti online: 185

* Benvenuti

Benvenuti su PhoenixItalia

PhoenixItalia è stata creata allo scopo di poter dare a tutti gli Italiani, in particolare coloro che vivono all'estero, la possibilità di tenersi aggiornati e condividere materiali in tema di cultura, arte, opere dell'ingegno ed intrattenimento, attraverso una tecnologia peer-to-peer che promuova la condivisione reciproca.

I settori di cui si occupa sono:
  • Cultura, Sport, Spettacolo
  • Software
  • Giochi
  • Film
  • Anime & Cartoons
  • Serie TV
  • Musica
  • Editoria
È importante sottolineare che nessun contenuto qui proposto è salvato sul server stesso di PhoenixItalia.

Poichè crediamo in un peer-to-peer (P2P) basato su un vero spirito di condivisione, rifiutiamo l'uso di tecnologie che lo disincentivano ed anzi tendono ad isolare l'utente dal resto della community, come lo streaming o il direct download (detto anche direct http). Utilizziamo invece il protocollo Bittorrent, unitamente ad alcune regole che obbligano l'utente a mantenere un rapporto minimo accettabile tra quanto preso e quanto dato.

In altre parole, la condivisione per noi è anzitutto una scelta morale che dev'essere guidata da spirito di reciprocità; diversamente, non ha motivo di esistere.
Anche per questo qui non troverete materiale falso, diffamatorio, volgare, odioso, molesto, osceno, profano, minaccioso, pornografico, invasivo della privacy delle persone.

Ne' troverete materiale di scarsa qualità. Gli utenti di PhoenixItalia si impegnano a verificare personalmente tutto quello che viene messo in condivisione, intervenendo se necessario per correggere o migliorarne i contenuti.

Prima di registrarti... leggi qui

PhoenixItalia è costituita da:

- Un forum, a sua volta costituito da sezioni di informazione ed altre con le release suddivise per settore;
- Un tracker distinto dal forum, utilizzabile da tutti gli iscritti.

Attraverso l'utilizzo di questo sito, ti impegni a non pubblicare materiale vietato dalle regole di PhoenixItalia, nè materiale che non sia stato preventivamente verificato personalmente.
Lo spam, la pubblicità, catene di Sant'Antonio, schemi piramidali sono vietati.
Ricorda che è impossibile per lo Staff verificare ogni singolo post e non controllando attivamente i messaggi postati, non siamo responsabili del loro contenuto, che esprime il punto di vista dell'autore, e non necessariamente le opinioni di questo forum dei suoi utenti o del suo Staff.
Se ritieni che un messaggio inviato infranga tali regole, notificalo immediatmente allo Staff o a un moderatore della sezione corrispondente.
Il moderatori e lo Staff si riservano il diritto di rimuovere i contenuti del post, entro un ragionevole lasso di tempo, se ritiene che la rimozione sia necessaria ed essendo un processo manuale la rimozione porebbe non essere immediata. Tali regole si applicano anche alle informazioni contenute nel profilo utente.
Sarai quindi responsabile per il contenuto dei tuoi messaggi.
Ricorda che con ogni post l'indirizzo IP viene registrato, quindi lo Staff potrebbe decidere di utilizzarlo in caso di grave violazione.

Al momento della registrazione sceglierai un nome utente; ti consigliamo di sceglierne uno appropriato e di usare una password complessa e non utilizzata in altri forum.
Dovrai anche fornire un indirizzo e-mail valido per poter ricevere il messaggio di richiesta conferma, ed iscriverti senza usare VPN o dispositivi equivalenti in modo da fornire un indirizzo IP reale, senza il quale la registrazione non andrà a buon fine; allo stesso indirizzo inoltre riceverai alcuni avvisi automatici che vengono generati sia dal forum che dal tracker.

Dopo la registrazione ed il login, potrai compilare il tuo profilo in modo più dettagliato.
Non fornire i dati del tuo account a terzi e non usare MAI l'account di un altro utente, in tal caso lo Staff potrebbe decidere di sospenderli entrambi.

Per tutto ciò, una volta dentro il forum, ti consigliamo di andare per prima cosa nella sezione "Regole - Guide - Supporto" e leggere attentamente i topic là pubblicati.

Tutte le informazioni riguardo agli utenti ed a ciò che fanno rimangono esclusivamente all'interno del server di PhoenixItalia per scopi di gestione, e non vengono fornite a nessuno al di fuori.

Buona permanenza su PhoenixItalia.
Lo Staff

* Calendario

Marzo 2024
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 [19] 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Nessun evento trovato da calendario.